È già stato pubblicato abbastanza sui difetti di questo film che non ho bisogno di riproporre le stesse critiche qui. Sì, il film è terribile; L'ho osservato per tutto il suo perverso interesse nel vedere quanto sarebbe stato male (le stelle peggiorano e peggiorano). Almeno un recensore dice che il film è un risultato notevole perché è stato girato in soli nove giorni. Da parte mia, mi chiedo perché ci sia voluto tanto tempo; il film sembra essere stato realizzato in tre giorni. <br/> <br/> Ciò che mi intriga davvero di questo film, tuttavia, è la sua ambiguità cronologica. In quale periodo di tempo dovrebbe essere impostato? H. Rider Haggard pubblicò KING SOLOMON'S MINES nel 1885, quindi la storia originale è chiaramente ambientata nell'Ottocento. Quella data è importante perché il libro è uscito in un momento in cui si sapeva poco sull'interno dell'Africa australe in cui è ambientato, per lo più nella regione ora nota come Zimbabwe. Definire il territorio inesplorato dello Zimbabwe nel 1885 sarebbe un'esagerazione, ma gli estranei ne sapevano abbastanza poco, e in particolare le sue imponenti rovine di pietra, per rendere plausibile una storia fantasy sulle antiche miniere in quel momento. <br/> <br/> Il film ALLEN QUATERMAIN sembra ambientato nel presente del 21 ° secolo, con un forte sapore del 19 ° secolo. I vestiti moderni indossano personaggi, bottiglie di birra, l'aspetto occasionale di un'automobile, una lettera indirizzata a Quatermain in "KwaZulu-Natal"; (un nome coniato durante gli anni '90), e altri dettagli puntano tutti a un periodo di tempo moderno. Al contrario, la nozione di territorio inesplorato, un treno antico e altri dettagli indicano un'ambientazione del XIX secolo. La mia ipotesi è che i creatori del film volevano impostare la storia nel suo periodo di tempo originale, ma non potevano permettersi i costumi e gli insiemi necessari per portare a termine quell'illusione. Tuttavia, potrebbero aver avuto maggiore cura nel mantenere ovviamente elementi moderni fuori dal film. <br/> <br/> Molto è fatto dai produttori e da alcuni manifesti di recensioni sul film girato in Sud Africa. Un bel tocco, certamente, ma non un grosso problema. A parte i costi di trasporto, sarebbe stato meno costoso girare in Sud Africa che altrove. In ogni caso, avrebbero potuto fare un uso migliore dei paesaggi sudafricani. Nel film ci sono molti bei paesaggi, ma poco evoca il terreno aspro e montuoso del romanzo di Haggard, e il film non riesce a trasmettere l'idea che i suoi personaggi siano in un viaggio epico. Le uniche scene significative dell'animale nel film sembrano provenire da materiale di repertorio, e le scene girate in un film africano & quot; (Apparentemente un moderno villaggio turistico) sono un imbarazzo da guardare.(Per inciso, la maggior parte della storia del romanzo originale è ambientata a nord del Sudafrica, quindi è un po 'fuorviante suggerire che questo film è stato girato dove si svolge la storia.) Alcuni revisori hanno commentato la musica eccellente del film. Non so perché; Ho trovato il suo punteggio noioso e privo di immaginazione. Il tamburo africano è particolarmente cattivo. Si può sentire una batteria migliore in un "Bomba"; film. Basta guardare il poster per questo film e subito noterai la somiglianza con i poster di Indiana Jones, e la somiglianza non finisce qui. Questo è un palese tentativo di incassare il recente ritorno del franchise del film superiore. Non è la prima volta che le avventure di Alan Quartermain sono state utilizzate per ricavare alcuni dei profitti dalla cima dei film di Spielberg. Quando i film originali hanno pubblicato un remake di & quot; King Solomans Mines & quot; è uscito di fretta poco dopo con Richard Chamberlain che ha preso il posto di Alan Qaurtermain. <br/> <br/> Anche se non mi piacciono molto i film di Indiana Jones, penso che sia di pessimo gusto copiarli per mungerne alcuni ci guadagna. Questo film è stato eliminato più velocemente di un paracadutista novizio sul suo primo salto. Schiaffeggiato insieme in meno di 8 settimane, e puoi dirlo! questo è uno scarso sforzo di narrazione. Gli insiemi e la cinematografia sono abbastanza accettabili ma la trama ha più buchi di una bustina di tè, quindi non ho intenzione di menzionare nessuna delle storie perché quello che non sai non ti infastidisce come il tipo di persona che gode di questa spazzatura sono quelli con la capacità intellettuale di un pesce rosso ritardato. <br/> <br/> Ho dato a questo film 1 stella …come l'IMDb non mi permette di darglielo! Dare a questo film un parto largo a tutti i costi! È giusto, malato, anche se penso di aver fatto un'overdose di compresse di zinco. <br/> <br/> Il film era irreale, c'erano circa 6 righe in tutto. L'eroe, che non ha fatto nulla di eroico, si chiamava Alan. Il cattivo era come un guardiano della scuola. Sorrideva come se avesse i denti di metallo di una mascella, ma non lo fece. Sul lato positivo la femmina era attraente e le tribù africane avevano le loro donne fuori. <br/> <br/> Tutto quello che ricordo era il piccolo cast che si svegliava in un campo in un giorno nuvoloso, molto, molto lentamente. <br/> <br/> Non c'è da meravigliarsi che si siano arresi tutti, il tesoro la mappa sembra un bambino di 2 anni. <br/> <br/> Sembrava che si fossero arresi fin dall'inizio. <br/> <br/> Se avessero urlato BANG quando hanno sparato pistole, sarebbe stato più convincente. <br/> <br/> L'unica spiegazione alla creazione di questo film, è stata Alan che stava cercando di riportare la sua gamba con la protagonista nella vita reale. <br/> <br / > Consiglierei questo film? Beh, se sei un attore che cerca di entrare in uno stato d'animo per interpretare un personaggio profondamente depresso e malato, provalo. <br/> <br/> Non giudicare mai un DVD dalla sua copertina. Abbiamo fatto, e pagato il prezzo. A parte alcuni scatti di paesaggi interessanti non c'è assolutamente nulla da consigliare questo film secondo me. La recitazione è spaventosa e la trama è ancora peggio! Il "cattivo" & quot; avrebbe dovuto essere dotato di un set più appropriato di denti finti, credo che mancassero quelli in basso - un personaggio più grossolano e incredibile sarebbe difficile da trovare. I "feroci selvaggi & quot; erano per lo più armati di bastoni appuntiti e sono sicuro che avrebbe corso un miglio se Quartermain avesse detto BOO! Il (affittò una folla di fanciulle) ha avuto alcune mosse interessanti, ma tutto è diventato piuttosto noioso dopo circa 10 minuti. Penso che il tuo tempo sarebbe meglio servito rilassandoti con un buon libro o visitando il pub più vicino. Che roba gigantesca! <br/> <br/> C'è un posto dove registrare i goof su IMDb ma, dai ragazzi, non c'è abbastanza spazio per tutti! In quale periodo il film è effettivamente ambientato? C'era un moderno rilevatore di movimento in una scena e un treno a vapore funzionante in altri. (A proposito, mi piacciono i treni a vapore, quindi darò il film 3 solo per quegli scatti!) Quando Lady Anna si distende la caviglia, la presunta realtà "Indiana Jones"; il personaggio è così stupido da rimuoverlo nel bel mezzo del nulla! Non sono un boscimano, ma nemmeno io l'avrei fatto. È ovvio che, se la caviglia è danneggiata, una volta rimossa la compressione dello stivale, si gonfierà fino al punto in cui sarebbe impossibile riattivare lo stivale. Quindi, quando la festa avanza nella scena successiva, Anna non indossa gli stivali (nessuno dei due!). Quello che indossa non è facile da vedere ma, dal momento che il gruppo non ha avuto equipaggiamenti extra con loro, devono essere stati i calzini di qualcun altro! Ma indovina un po? Nella scena successiva, che si arrampica su una ripida e accidentata scarpata, c'è Lady Anna con i suoi stivali ancora su! <br/> <br/> Quindi, dopo aver sofferto una sceneggiatura schifosa, recitazione patetica (da TUTTI - con la possibile eccezione di Wittley Jourdan) .orribile continuità e triste attenzione ai dettagli, gli spettatori sono presentati con un'intera sequenza di scene nelle viscere della terra dove nessuno ha mai avuto alcun tipo di illuminazione, ma tutto è stato brillantemente illuminato abbastanza da permettere al protagonista di vedere un nero "guanto da decapitazione"; con cui vincere la battaglia! Wow! L'eccitazione era semplicemente troppo per me! <br/> <br/> Ora, nella maggior parte dei film d'azione, è consuetudine avere un po 'di glamour da qualche parte, quindi cosa è andato storto qui? Per nessuna estensione della fantasia Natalie Stone potrebbe essere descritta come affascinante! Vieni a pensarci, il Sud Africa ha mai fatto un film di successo? Il meglio che posso pensare era & quot; The Gods Must Be Crazy & quot; e non era poi così bello! <br/> <br/> Se qualcuno lo sta leggendo prima di contemplare la visione di questo film, prendilo da me - NON FARE! <br/> <br/> Devo andare a sdraiarmi! Spero solo di non addormentarmi - potrei avere degli incubi sull'essere un membro del cast in un film di Mark Atkins!
Yevdio replied
368 weeks ago